top of page

VISITA NUTRIZIONALE

nutrizionista cane
dieta cane
svezzamento animali

La Visita Nutrizionale consiste nella valutazione dello stato psico-fisico del vostro cane o del vostro gatto. Durante la visita vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti il suo contesto; sarà importante conoscere le sue abitudini, l’ambiente in cui vive, la sua storia e le eventuali problematiche.

In un secondo momento viene formulato un piano nutrizionale personalizzato e bilanciato in funzione delle esigenze nutrizionali specifiche, della sua attività e/o stato di accrescimento

Il piano nutrizionale può essere realizzato in base alle necessità del proprietario e dell'animale e potrà prevedere una dieta commerciale, casalinga o mista. La consegna del piano nutrizionale avviene entro una settimana e include uno o più menù a seconda delle esigenze del soggetto.

Nel pacchetto oltre alla dieta è incluso un manuale con le indicazioni per il passaggio alla nuova alimentazione, informazioni inerenti la cottura degli alimenti nel caso di una dieta casalinga e suggerimenti per la conservazione.

OGNI CONSULENZA INCLUDE:

  • Incontro conoscitivo con anamnesi del paziente.

  • Consegna della dieta personalizzata entro 1 settimana e spiegazione della dieta.

  • Controllo a distanza di qualche settimana dall’inizio del nuovo piano nutrizionale.

  • Manuale con le indicazioni per il passaggio alla nuova alimentazione, informazioni inerenti la cottura degli alimenti e suggerimenti per la conservazione.

LA VISITA NUTRIZIONALE PUO' ESSERE SVOLTA ANCHE ONLINE

 

La consulenza a distanza si svolge nello stesse modalità di una visita in studio e avviene tramite Skype / Google meet / Zoom. A seguito della visita mi metterò in contatto con il vostro Veterinario di riferimento per un confronto in merito al paziente e farò riferimento a lui/lei per quanto riguarda esami clinici, stato di salute e per tenere monitorato il vostro percorso.

visita nutrizionale cane gatto

©2022 By Francesca Cassano - P.IVA 11542910960 | website by Benedetta Grandi

bottom of page